Anima, mente e corpo: rimettersi in forma

Anima, mente e corpo: rimettersi in forma

Dopo il lungo periodo di lockdown si inizia finalmente ad uscire dal proprio guscio. Si potranno fare passeggiate più lunghe e spostamenti a lungo raggio. Qualche intoppo però c’è. Il nostro corpo è cambiato, è più rilassato, con qualche kg di troppo. La mente è un po’ arrugginita e l’anima ha da essere nutrita.

ABC del benessere

Per prima cosa consiglio di fare una bella pulizia interiore per rafforzare la protezione cellulare, equilibrare il sistema acido-basico e avere un’ottima digestione.

Arancione, verde e giallo. 3 colori che nell’alimentazione giornaliera non devono mai mancare. Quindi scegli 3 piatti che abbiano questo colore, assaporali, guardali e gustali.

Arancione

Bacche di Goji, estratto di buccia di melograno, estratto di mela, crusca di riso, estratto di Curcuma, uva rossa, succo di Acerola per affrontare le sfide quotidiane come lo stress, un’alimentazione errata o carenza di sonno.

Verde

Depurare e disintossicare dalle tossine accumulate in questi due mesi di lockdown. Aiuta il regolare equilibrio acido-basico con foglie di ortica, succo di erba di grano Kohrasan, alga Spirulina e Clorella, erba medica, foglie di prezzemolo, carote, pomodoro, pepe nero, vitamine B1, B2, B6 B12. Addio acidosi, mal di testa, crampi muscolari.

Giallo

Non aver fatto attività fisica e con un ‘alimentazione povera di fibre ha fatto sì che il nostro apparato digerente risulti lento. Ci si sente la stanchezza addosso, manca lucidità mentale e la spossatezza ha il sopravvento. Aiuta il tuo intestino con semi di finocchio, semi di guar, fibre di mela, fibre di acacia, fibre di agrumi, grano saraceno, farina di semi di lino, Baobab, semi di Psillio.

200 kcal snack salutare

Ora che hai eseguito per 10 giorni l’ABC, è importante concentrarsi su un pasto sano, con poche calorie ed efficace. Spesso io salto la colazione e il pranzo così a metà mattina assumo uno snack vegano come soluzione perfetta per avere un apporto completo di tutte le sostanze nutritive essenziali. Una combinazione intelligente di proteine derivanti dal riso integrale, semi di lino, semi di zucca e semi di piselli. Omega3 e Omega 6, semi di guar e agrumi, vitamine e minerali e sono di nuovo in pista per continuare a lavorare in smartworking. Mi sento sazia, non appesantita, concentrata e lavoro in piena serenità e armonia.

Volersi bene è l’essenziale. Una vita serena e armoniosa ha da iniziare con l’ABC, Antiox, Balancing e Cleansing. – C –

Cristina Furlani

Lascia un commento