Lo smart working è una modalità di lavoro in cui al dipendente viene concessa ampia autonomia e libertà di manovra e il fine ultimo resta il risultato che l’azienda si è prefissa. E’ in sostanza un tele-lavoro, ossia la persona può svolgerlo anche da postazioni lontane, come ad esempio da casa.
In questo ambito rientra anche il Network Marketing, essere imprenditori senza alcun investimento iniziale. Non si devono acquistare i prodotti per poi venderli. Questa tipologia di lavoro la definirei non agile bensì intelligente e presenta analogie e differenze rispetto allo smart working.
Nello smart working esiste la figura di un datore di lavoro al quale sottostare, nel NM quella figura siamo noi stessi, capi di noi stessi. Nel NM valutiamo da soli gli obiettivi da raggiungere, a differenza dello smart working dove sono invece imposti dall’azienda.
Il NM è un lavoro indipendente e libero… sì, hai capito bene, LIBERTA’. Inoltre non ci sono limiti di guadagno. All’inizio si può decidere se svolgerlo part-time o full-time. Sappiamo tutti quanto sia indispensabile una seconda fonte di guadagno, poi se si aggiunge passione e capacità lavorative diventa il lavoro perfetto.
Il top dei valori che caratterizza questo lavoro intelligente è che non esiste nessun favoritismo, la spintarella per guadagnare di più non c’è. Esiste solo la meritocrazia, tutto ciò che si crea è frutto delle proprie stesse mani. Non è una passeggiata, richiede concentrazione, sete di imparare sempre, formazione e tanta creatività.
Inoltre non esiste limite di età, ogni persona maggiorenne può iniziare a lavorare con pari opportunità e senza discriminazioni. Non è fantastico?
Inoltre con organizzazione, pianificazione e un focus di obiettivi ben precisi si può arrivare lontano, molto lontano verso risultati che fino a qualche anno fa ci si poteva sognare.
Il Network dà la possibilità di creare la propria rete di clienti e partners e abbinato al Marketing rende possibile il trasferimento dei prodotti direttamente dal produttore al consumatore.
E, cosa non meno importante, è che si crea una sinergia con colleghi straordinari e clienti favolosi. Ci si aiuta, ci si sostiene e non si è mai soli.
A breve tutti i lavori saranno smart working, ma sei sicuro di voler rimanere sempre un dipendente e non avere un aumento di stipendio? A te la scelta.
Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità. Albert Einstein
4 commenti fino ad ora
CarloInserito il 9:25 am - Mar 31, 2020
Ma che si vende?
Cristina FurlaniInserito il 3:32 pm - Apr 2, 2020
Ciao Carlo,
Io sono una networker e mi occupo della rete vendita dell’azienda Ringana, in Italia e nei paesi europei.
Propongo e vendo i prodotti freschi dell’azienda e gestisco il team che è entrato a far parte di questo bellissimo progetto.
Un progetto unico dove l’efficacia e i principi attivi sono al 100%, come la sua etica e la sua coerenza.
Per avere più informazioni dettagliate mi puoi contattare.
A presto, Cristina
EugenioInserito il 10:05 pm - Apr 6, 2020
Posso avere maggiori info grazie
Cristina FurlaniInserito il 10:34 pm - Apr 6, 2020
Certamente!
Le scrivo una mail per accordarci per un appuntamento telefonico.
Cristina