• +39 349 7122041
  • lineabio360@gmail.com

Pronti per l’estate con la protezione solare giusta

Il primo caldo, quel cielo azzurro, l’aria frizzante che ti scalda la pelle e ti dà quella voglia di metterti sullo sdraio a fare la lucertola. Quanta voglia hai di avere un colorito adatto alla stagione, sinonimo di pelle luminosa, sana e felice? Io tanta!

SPF 20 protezione solare

Prendere il sole va bene ma serve una protezione solare, una protezione giusta che fa da scudo ai raggi UVA, UVB e UVX, questi ultimi dannosi per la nostra pelle.

La mia carnagione chiara ha bisogno di protezione, e non solo nei mesi più caldi. Anche nei mesi invernali sono solita applicare la crema solare sul viso. Quando esco mi proteggo dal sole che penetra attraverso le nuvole, ma anche da schermi tv e pc. Ebbene sì, anche loro mandano radiazioni che possono incidere all’invecchiamento cutaneo della pelle.

Il Fresh Sunscreen SPF20, unico nel suo genere, ha sì una formulazione protettiva, ma soprattutto ha un un’azione idratante e lenitiva. Grazie ai suoi principi attivi vegetali al 100% viene garantita un’abbronzatura duratura e uniforme. All’interno troviamo l’ossido di zinco e titanio, scudi protettivi naturali contro i danni causati dai raggi UV. Troviamo poi l‘estratto di curcuma per rigenerare le cellule e proteggere dai radicali liberi, olio di semi di Crambe abyssinica con potere super idratante, olio di nigella sativa, karanja e cardo mariano per rinforzare la protezione solare, bisabololo e coenzima Q10, fondamentale per le nostre cellule.

Perchè 20 e non 50?

Studi hanno dimostrato che la protezione 20 filtra il 95% dei raggi UV, la 50 protegge solo il 3% in più. Qual è il vantaggio? Il fattore di fotoprotezione è molto ridotto a fronte dell’impiego più massiccio di filtri sintetici (impiegati dalla cosmesi tradizionale) e la protezione 20 permette di immagazzinare vitamina D, importantissima per le nostre ossa.

Rispetto per i nostri mari

E, ciliegina sulla torta, la protezione solare è resistente all’acqua. Questo è molto importante in quanto non si lasciano particelle dannose nei mari mettendo in pericolo i sensibili ecosistemi delle barriere coralline. Pensate che l’ingrediente colpevole numero 1 che causa danni alla crescita di microrganismi marini è l’octocrylene. Questo principio è contenuto in quattro su cinque prodotti solari. Fare scelte consapevoli porta benefici a noi e al nostro splendido Pianeta.

E dopo l’esposizione solare?

Propongo un ottimo dopo sole, il Fresh After sun, per un trattamento idratante e lenitivo da applicare dopo aver preso il sole e che intensifica l’abbronzatura ulteriormente.

All’interno troviamo sempre principi attivi vegetali naturali come l’estratto di incenso e di magnolia per un’azione lenitiva e calmante, olio di billeri dei prati, di Kukui, di sesamo e di olivello spinoso che lasciano una sensazione di pelle levigata e setosa, l’ectoina e la lecitina idrogenata per proteggere la cute dalla disidratazione. L’estratto di alga Porphyridium cruentum inoltre stimola la naturale protezione di melanina e può intensificare e prolungare l’abbronzatura, l’estratto di cetriolo ha un’azione rigenerante e schiarente sulle macchie scure cutanee e infine l’eritrulosio naturale è garanzia di un’abbronzatura naturale.

Inizio ad usare l’After sun a marzo e continuo fino alla fine dell’anno. Lo mescolo alla protezione solare dopo aver fatto la mia detersione con latte detergente, tonico e hydro serum. La pelle inizia subito a prendere un colorito più abbronzato e luminoso.

Protezione benessere da dentro

Con la protezione solare e il dopo sole si ha una protezione esterna, quindi ora non resta che proteggere le nostre cellule da dentro.

Le Caps Protect aiutano nella prevenzione di scottature ed eritemi solari aiutando a preservare a lungo l’abbronzatura. I vantaggi sono così molteplici che proteggono anche da aggressioni esterne, quali l’inquinamento atmosferico, le radiazioni solari, il fumo da sigaretta e, importantissimo, proteggono dalla luce blu emessa dagli schermi del computer, smartphone e onde elettromagnetiche.

All’interno troviamo talenti naturali e vegetali come il rame che ha un effetto di luce anti-blu per aiutare le cellule a proteggersi dallo stress ossidativo garantendo una pigmentazione ottimale della pelle e dei capelli, la L-tirosina associata al rame e precursore della melanina insieme all’estratto di arancia rossa per assicurare una carnagione uniforme, l’astaxantina dall’estratto di alghe haematococcus pluvialis, la luteina e la zeaxantina dall’estratto di fiori di Tagetes per proteggere dal ‘digital aging’ e aiutare la pelle a riconquistare la propria freschezza.

E ora che hai tutto il bagaglio solare, sei pronta per affrontare questa splendida estate che sta arrivando!

Provare tutto. Partecipare a tutto. Incontrare tutti. E’ questo il segreto della vita. -Hedy Lamarr-

Cristina Furlani

Lascia un commento